mulinelli surf casting

MULINELLI SURFCASTING

Se sei un appassionato di pesca dalla costa devi avere un mulinello da surfcasting. Qua abbiamo una lista di mulinelli da surfcasting

I mulinelli da surfcasting ti danno una garanzia immediata di avere uno strumento utile e robusto per la pesca dalla battigia, riuscendo a lanciare il più lontano possibile.

Per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, come l'italia, i mulinelli da surfcasting fanno sempre parte del bagagli di ogni pescatore.

Adesso vogliamo porvare a darvi qualche indicazione per poter scegliere il vostro mulinello da surfcasting:

LA SCELTA DEL MULINELLO DA SURFCASTING 

Sicuramente una delle prime cose da fare è trovare il giusto abbinamento con una canna da surfcasting (cliccando sul link andrete alla sezione dedicata) 

La scelta dovrà ricadere sulle marche migliori, come Shimano o Daiwa, per garantirvi un prodotto robusto e longevo. Inoltre la scelta di un mulinello con una ottima frizione anteriore e la bobina in alluminio a largo diametro sarà la migliore. 

La taglia deve essere scelta in base al bilanciamento del peso con la canna. Vi consigliamo di non esagerare con il peso. 

Qua vi diamo qualche consiglio per l'abbinamento:

 

Casting fino a 120 grammi: mulinello di taglia da 4000 a 6000.

Casting da 130 a 150 grammi: mulinello di taglia da 6000 a 8000.

Casting da 160 a 250 grammi: mulinello di taglia da 8000 a 10000.

IMBOBINAMENTO

Un mulinello da surfcasting risulta imbobinato in modo perfetto quando la quantità di filo è uguale ai bordi della bobina (inferiore e superiore).

Se il filo passa il bordo si corre il rischio di fare delle parrucche 

Se mettiamo poco filo nella bobina si rischia di fare dei lanci molto corti

I mulinelli da surfcasting migliori di solito sono messi dentro ottime scatole di cui non ci dovremmo mai liberare.

Ci sono delle rondelle che possono fare al caso nostro.

Esse servono a cambiare l’altezza della bobina. Per fare questa importante regolazione si deve aumentare o diminuire lo spessore posto sull’albero del mulinello esattamente sotto la bobina. 

Vediamo lquali sono le modalità.

Esempio 1

Durante il riempimento del mulinello si nota che la quantità di filo imbobinato risulta maggiore sulla parte alta della bobina, vale a dire che in basso rimane un po’ vuota. In questo caso lo spessore è da aumentare.

Esempio 2

Al contrario, si nota che la quantità di filo imbobinato è maggiore sulla parte bassa della bobina, vale a dire che in alto rimane un po’ vuota. In questo caso lo spessore è da diminuire.

Esempio 3

La quantità di filo imbobinato è maggiore sulla parte centrale della bobina, vale a dire che manca su ogni lato. In questo caso c’è poco da fare, questo è un difetto del mulinello che purtroppo capita anche nelle marche più blasonate. L’unico rimedio è quello di operare ad un riempimento a mano cercando di occultare il difetto, ma è una soluzione empirica, meglio sbarazzarcene al più presto. 

Acquista uno dei nostri mulinelli da surfcasting e accumula punti sulla fidelity card. Così potrai ottenere sconti e promozioni. Abbiamo mulinelli da surfcasting Daiwa, Shimano, Tica e molte altre marche.Scegli uno dei nostri mulinelli da surfcasting e ricevilo a casa in solo 24 ore.